Gestione agenti Enasarco

L’obiettivo che WMC ha voluto conse­guire nella realizza­zione di questo prodotto per gestione agenti Enasarco è quello di consentire alle Aziende, Studi professionali e Associazioni ed a tutte le Amministrazioni del personale una facile e completa gestione amministrativa degli agenti e rap­presentanti, per l’assolvi­mento di tutti gli adempimenti contrattuali Enasarco, amministra­tivi, e fiscali a ca­rico delle case mandanti.

Il servizio viene offerto mediante il collegamento web ai sistemi WMC.

Il Server è dotato di tutte le opportune protezioni, in grado di assicurare la funzionalità del servizio 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Il servizio è stato pensato e svi­luppato garantendo al­l’utente un’assoluta semplicità, tale da renderlo utiliz­zabile anche da chi non è a conoscenza della norma­tiva che regolamenta questa materia.

Viene proposta e generata la modulistica necessaria per la formalizzazione e gestione del rapporto quale a titolo esemplificativo (contratto agenzia/rappresentanza monomandatario, plurimandatario, con e senza esclusiva, a tempo indeterminato e determinato, variazione di zona, clausole particolari per Clienti direzionali, cessazione del rapporto, ecc).

Dalla semplice acquisizione degli importi provvigionali, vengono determinati tutti i conteggi previsti dalla normativa nonché i files per la trasmissione delle distinte Enasarco relative ai contributi e FIRR. Vengono assicurati dettagliati prospetti relativi alla de­terminazione dell’indennità sup­pletiva di clientela ed indennità meritocratica, nel rispetto di quanto previsto dagli accordi economici collettivi e viene stampata l’abituale corrispondenza intercorrente tra la casa mandante e l’agente.

In tempo reale viene calcolato il contributo di previ­denza o di assi­stenza, nonché il F.I.R.R. per ogni agente sia esso in forma indivi­duale che societaria con la produ­zione di tutte le stampe necessarie.